Importa dati nei file Excel ed esporta dati dai file Excel

Aspose.Cells Cloud API supporta l’importazione di dati da diverse fonti e può esportare dati da Excel, grafici e diagrammi in diversi formati, tra cui Excel, CSV, PDF, HTML, PNG, ecc. Ciò rende la gestione e la condivisione dei dati semplici ed efficienti.

Come importare dati da diverse fonti di dati

Importare dati in un file Excel è un processo complesso. Molti fattori contribuiscono alla complessità e, pertanto, è necessario tenerne conto durante il processo di esportazione. La possibilità di importare diversi formati e tipologie di dati nel file con una qualità professionale e precisa è una delle caratteristiche principali di Aspose.Cells Cloud.

Informazioni sulle API di importazione dati

Sono fornite le seguenti API per importare dati in un file Excel o in più file Excel:

API Descrizione
POST /cells/import Importa dati in file Excel senza utilizzare spazio di archiviazione.
POST /cells/{name}/importdata Importare i dati nel file Excel utilizzando l’archiviazione.

Parametri di richiesta

Senza utilizzare lo spazio di archiviazione

Nome del parametro Tipo Percorso/Stringa di query/Corpo HTTP Descrizione
file file formData File da caricare
Opzione di importazione Opzioni di importazione HTTPBody IntArray/DoubleArray/StringArray/TwoDimensionIntArray/TwoDimensionDoubleArray/TwoDimensionStringArray/BatchData/CSVData/Immagine

Con l’utilizzo dello storage

Nome del parametro Tipo Percorso/Stringa di query/Corpo HTTP Descrizione
nome corda sentiero
cartella corda domanda
Nome di archiviazione corda domanda nome di archiviazione.
importa dati corpo

Parametro opzione importazione dati

I parametri importanti sono descritti nella tabella seguente:

Come esportare gli oggetti Excel in vari formati di file

Se hai originariamente creato un file Excel in un determinato formato, comeXLS, XLSX, XLSB , ECSV volte potrebbe essere utile convertire il file Excel in un altro formato per sfruttare le funzionalità speciali offerte. Ad esempio, potresti voler esportare un file Excel inPDF per proteggere i tuoi contenuti da modifiche non autorizzate e renderli facili da leggere e condividere contemporaneamente.

L’esportazione dell’oggetto Excel è un processo complesso. Molti fattori contribuiscono alla complessità e, pertanto, è necessario tenerne conto durante il processo di esportazione. La possibilità di esportare l’oggetto Excel in un unico formato con una qualità professionale e precisa è una delle principali caratteristiche di Aspose.Cells Cloud.

Funziona perfettamente per cartelle di lavoro, grafici, forme e immagini esportati da file Excel. Puoi esportare nei seguenti formati:XLS, XLSX, XLSB, CSV, TSV, XLSM, ODS, TXT Formati di sola esportazione:PDF, Fuori servizio, XPS, DIF, PNG, JPEG, BMP, SVG, TIFF, EMF, NUMERI, FODS.

La richiesta è una richiesta HTTP con contenuto multiparte (vedereRFC 2046ORFC 1341). La prima parte del contenuto multiparte contiene il file di dati e la seconda contiene le opzioni di salvataggio.

La cartella di lavoro REST API export e gli oggetti interni in file di formato diverso.

Esportazione API Informazioni


POST https://api.aspose.cloud/v3.0/cells/export

I parametri della richiesta sono:

Nome del parametro Tipo Percorso/Stringa di query/Corpo HTTP Descrizione
file file formData File da caricare
tipo di oggetto corda domanda tipo di oggetto (cartella di lavoro/foglio di lavoro/grafico/forma/immagine/oggettoelenco/oleobject)
formato corda domanda Formato file

ILSpecifiche OpenAPI definisce un’interfaccia di programmazione accessibile al pubblico e consente di eseguire interazioni REST direttamente da un browser web.

È possibile utilizzare lo strumento da riga di comando cURL per accedere facilmente ai servizi web Aspose.Cells. L’esempio seguente mostra come effettuare chiamate al Cloud API con cURL.

Come chiamare le API di importazione ed esportazione

Gli articoli seguenti spiegano in dettaglio come chiamare ogni API e contengono esempi di cURL ed SDK per ogni API: